venerdì 4 luglio 2008

Tutti abbiamo un "Claudio"

Sono certo che ognuno di noi, nel corso dellla nostra vita, ha avuto a che fare almeno una volta con un "Claudio".

Il "mio" l'ho conosciuto circa 2 anni fa frequentando da tempo gli stessi pub; succede spesso di conoscere gente in questo modo.
Ci si incontra tante volte sempre nello stesso posto e a lungo andare ti ritrovi a parlare di cazzate;
il problema e che spesso non riesci più ad evitare questo meccanismo neanche quando vuoi stare per i cazzi tuoi...

Il "mio" è noioso, pesante e non sa ascoltare; se provi a parlare di qualcosa, dopo 5 minuti ti toglie la parola e comincia il suo solito "monologo" interminabile durante il quale, quando vuole a tutti i costi affermare una sua idea, ripete 4-5 volte lo stesso concetto con le medesime parole! Vuoi cercare di fargli capire che "forse" non è esattamente come la pensa lui?? Allora è meglio che prima tu abbia presente in mente cosa il detto: "lavare la testa al ciuccio vuol dire perdere tempo, acqua e sapone" vuole intendere veramente!

Il "mio" è un pò come una formica: non nel senso che lavora e mette da parte per i tempi bui. No!
Nel senso che lui fa sempre le stesse cose: caffè al solito orario nello stesso bar; compra le sigarette sempre nello stesso posto così può tormentare la cassiera con le sue solite banali battute da sfigato; esce solo determinati giorni della settimana e sempre gli stessi!
e ovviamente va sempre negli stessi pub ordinando le solite cos: birra rossa tutti i giorni e al sabato sera l'evento: PIZZA!!!! Guai a sgarrare!
Indossa sempre le stesse cose sdrucite alle quali è morbosamente affezionato.
Un esempio: magliettina nera con tibie incrociate e teschio da pirata; pinocchietti verde militare e scarpe da ginnastica nere al sabato sera... il massimo del trend per sabati di fuoco....

Il "mio" sa tutto di tutto... nella sua testa risiede una precisa idea su tutto quello di cui si parla ed è pronto a ripetere i propri concetti più volte pur di affermarli. Peccato che nella maggior parte dei casi riporta stralci di conversazioni ascoltate chissà da chi e che poi "fa sue" dopo averle eroicamente contrastate allo sfortunato intrlocutore. Parla di computer ma non sa usarlo... così per le chat (luoghi di perdizione in cui la gente perde i contatti con gli altri...), la politica, e via discorrendo.
Scommetto che ha anche una idea abbastanza precisa su cosa vogli dire "avere le mestruazioni"... ma mi informerò!

Il "mio" suona la chitarra elettrica ed è anche abbastanza bravo il "tiranno".
In una stanza piccola in cui devono suonare 4 elementi tra cui batterista e relativa batteria, secondo te quanto spazio occorre ad un chitarrista???
A LUI occorre poco meno di mezza stanza... con le sue 3 chitarre, amplificatore, microfono, pedaliera, waw waw, mobiletto con cassettiera, sedia, poggia chitarra, ciabatta di alimentazione e cavi vari.
E ovviamente LUI non da spazio alla seconda chitarra e neanche al basso... è LUI il vero LEADER assoluto!!

Ma dov'è il bello della situazione??
Considerando che ho comprato una batteria acustica con lo scopo di imparare a suonare...
indovinate un pò? IO suono con LUI da circa 2 anni.
2 anni di dure battaglie spesso perse (...) Ma di certo qualcosa di male l'ho fatta per meritare tutto questo!!!

E il tuo "Claudio" com'è???

Nessun commento: